• Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

Seguici Su

Azienda Agricola - Foggia

Via G. Di Vittorio, 23

71034, Castelnuovo della Daunia (FG)

mail: info@terreitaliane.eu

cell. +39 349 1841676

Spaccio Aziendale - Treviso

Via Schiavonesca, 125

31040, Giavera del Montello (TV)

mail: info@terreitaliane.eu

cell. +39 370 3141546

© 2019 Terre Italiane Società Agricola Srl; Contrada Cirnelli snc – 71034 Castelnuovo della Daunia (FG)

P.I. 03872760719; Registro delle Imprese di Foggia – n° iscrizione 03872760719

Capitale versato € 12.000,00

 

Spaghetti alle Acciughe e Arancia

4/12/2017

 

Siamo abituati a considerare le arance come un frutto perfetto come fine pasto o per preparare invitanti dolci.

In realtà sono molteplici gli utilizzi che si possono fare e questo intenso ingrediente può darci l'opportunità di creare primi piatti unici e secondi appetitosi.

 

Oggi vogliamo proporvi una di queste portate originali, per stupire i vostri ospiti e far provare ai loro palati gusti nuovi: gli spaghetti alle acciughe e arancia.

Ingredienti:

 

Preparazione:

Gli spaghetti alle acciughe e arancia è un primo piatto veramente semplice e veloce da preparare. Per prima cosa iniziate mettendo a bollire l'acqua necessaria a cuocere la pasta. Nel frattempo, sbucciate le arance con un coltello ed eliminate dagli spicchi la buccia rimanente, pelandoli a vivo e tagliandoli a pezzetti.

 

Su di una padella mettete a soffriggere lo spicchio d'aglio in un filo d'olio, mentre tagliate a pezzetti con un coltello le acciughe sottolio. Una volta che l'aglio si è dorato, toglietelo dalla padella e sostituitelo con le acciughe sminuzzate, facendole cuocere pochi istanti.

 

Aggiungete anche i pezzetti d'arancia e fateli insaporire nell'olio con le acciughe. Una volta pronto, lasciate sfumare il tutto con il cointreau. Prestare particolare attenzione a questa fase perché potrebbe esserci un ritorno di fiamma. Nel caso dovesse succedere, non abbiate paura e aspettate semplicemente che il fuoco nella padella si spenga da solo.

 

Mentre l'acqua inizia a bollire e il condimento prende sapore, in un'altra padella antiaderente mettete a dorare il pangrattato. Cuocete gli spaghetti e, una volta pronti, scolateli e metteteli nella padella con l'arancia e le acciughe. A questo punto versate sopra il pangrattato e mescolate il tutto. Servite ai vostri commensali e preparatevi a grandi complimenti per questo primo piatto semplice, veloce ma certamente originale.

 

Fateci sapere cosa ne pensate di questi spaghetti, inviateci le vostre ricette e le foto dei vostri piatti, ma sopratutto condividete, perché la cultura gastronomica italiana merita di girare il più possibile.

 

 

 

 

Please reload

Please reload

Ultimi Eventi
Please reload

Cerca per Categoria

I nostri quaderni

racconti di un'impresa sana e naturale